Va’ ripara la mia casa

Il sabato mattina nella nostra realtà di Santa Croce tentiamo di fare nostro l’invito che Gesù fa a San Francesco “Va’ e ripara la mia casa”. A questo scopo ci troviamo alle ore 9.00 per un breve momento di preghiera e poi ci dividiamo in gruppo per partecipare a tre modalità diverse di operare per la casa del Signore: la preghiera, il servizio ai poveri e le pulizie.

Il poveri vengono aiutati ma soprattutto incontrati nell’ambito di Servizio Amico,  che è un servizio di ascolto e di aiuto per persone in difficoltà, che sta aiutando ogni settimana in media 70 persone.

Se vuoi partecipare a Servizio Amico oppure offrire il tuo contributo portandoci viveri di prima necessità, ti invitiamo a rivolgerti ai frati.

Altre persone si dedicano alla preghiera di Adorazione presso Casa Foresti, in Via Cisanello, continuando la tradizione delle Suore Francescane Adoratrici che hanno abitato in tale casa per molti decenni.
Infine, alcuni si dedicano alle pulizie della chiesa e del convento, gli spazi che occupiamo così tanto durante la settimana.
Va’ ripara la mia casa si svolge tutti i sabati mattina dalle 9.00 alle 12.00, con ritrovo in chiesa.